19
Gen

Milano: Pietre d’Inciampo 2021

Milano: Pietre d’Inciampo 2021

Nonostante le difficoltà create dalla pandemia Covid-19, a breve vedremo a Milano 31 nuove Pietre d’Inciampo!

La posa è prevista in tre giornate: venerdì 29 gennaio 2021, lunedì 1° febbraio 2021, oltre ad una terza data, ancora da fissare tra fine marzo ed i primi di aprile.

Il primo appuntamento è comunque per

Lunedì – 25 gennaio 2021 – ore 12:00 – Palazzo Marino

per una conferenza-stampa durante la quale sarà presentato il progetto:

Milano – Pietre d’Inciampo – 2021

Si rinnova così l’impegno del Comitato per le “pietre d’Inciampo” – Milano che raggiunge in questo modo il totale di 121 Pietre d’inciampo posate nella nostra città per ricordare altrettanti cittadini milanesi deportati nei campi di concentramento e sterminio nazisti, dai quali non fecero ritorno.

L’incontro NON potrà essere aperto al pubblico nè ai familiari, anche i giornalisti potranno partecipare esclusivamente a distanza. È prevista la diretta “streaming” dell’evento, per il quale fornirò i dettagli appena disponibili.

Per il Comune di Milano hanno assicurato la presenza il Presidente del Consiglio Comunale di Milano, Lamberto Bertolè, e la Vice-Sindaco Anna Scavuzzo.

Nell’occasione sarà presentato anche il progetto “Instagram History” – che racconta con #milanopietredinciampo le storie di tutti i milanesi cui abbiamo intitolato le 121 Pietre d’inciampo. Sarà un modo di favorire la sua diffusione via Instagram e quindi soprattutto verso i più giovani.